Affittasi casa vacanze in Sicilia

Casetta indipendente, posta in piccolo agrumeto, provincia di Catania. Tre locali a pochi passi dalla spiaggia di Riposto. Dotata di terrazzo abitabile con vista sull′ Etna, è vicina al centro del paese. Parcheggio interno privato. Completamente rinnovata nel 2008.

Offerte e disponibilità

disponibiltà dal 6 settembre al 15 settembre a prezzi interessanti!
Pulsante disponibilità DISPONIBILITA′
Pulsante prenota ora PRENOTA ORA

La Sicilia

È la regione più estesa d′Italia, divisa fra le province di Palermo, Agrigento, Caltanissetta, Catania, Enna, Messina, Ragusa, Siracusa e Trapani. Comprende anche le isole Eolie, le Egadi, le Pelagie, l′isola di Ustica e di Pantelleria. Le caratteristiche morfologiche e climatiche ne fanno una delle aree più eterogenee e diversificate del bacino del Mediterraneo, con una notevole ricchezza ambientale e biologica. Nel corso dei secoli grandi civiltà hanno avuto contatti più o meno prolungati con la Sicilia. Fenici, Greci, Romani, Bizantini, Arabi e Normanni hanno tutti dato il loro contributo alla cultura, all′arte ed alle tradizioni isolane. Ancora oggi molte vestigia sono testimonianza di questo variopinto passato.

Scorcio isola Bella

Visitare la Sicilia

Spunti raggiungibili in giornata da Riposto.
PARCHI E RISERVE NATURALI
Il parco fluviale del fiume Alcantara, il grande parco regionale dell′Etna, le riserve naturali Oasi del Simeto e del fiume Fiumefreddo.
ANTICHI SITI ARCHEOLOGICI
Naxsos prima colonia greca in Sicilia nel comune di Giardini Naxsos, Megara Hyblaea antica colonia greca nei pressi di Augusta, Morgantina città sicula e greca nel territorio di Aidone, Palikè vicina a Mineo ed ovviamente Taormina.
COSTUZIONI MEDIOEVALI
La fortezza costiera normanna ad Aci Castello, i due castelli di Castelmola, Palazzo Corvaia e Palazzo Santo Stefano a Taormina, Castello Ursino a Catania, il castello normanno di Paternò con affreschi del XIII secolo.