Affittasi casa vacanze in Sicilia

Casetta indipendente, posta in piccolo agrumeto, provincia di Catania. Tre locali a pochi passi dalla spiaggia di Riposto. Dotata di terrazzo abitabile con vista sull′ Etna, è vicina al centro del paese. Parcheggio interno privato. Completamente rinnovata nel 2008.

Offerte e disponibilità

La casa è disponibile dal 31 luglio al 5 agosto a 300 euro tutto compreso!!!!
Pulsante disponibilit√† DISPONIBILITA′
Pulsante prenota ora PRENOTA ORA

Il periodo della Pasqua è fortemente sentito in tutta la Sicilia. Ogni città ed ogni paese vive i riti della Settimana Santa con devozione, secondo modalità diverse da luogo a luogo e che spesso derivano immutate da antiche tradizioni. Fra tutte se ne possono ricordare alcune.

FESTE RELIGIOSE
Mercoledì giovedì e venerdì Santo, San Fratello: riti della Pasqua e Festa dei Giudei, di origine medievale.
Venerdì Santo e giorno di Pasqua, Caltagirone: solenne processione, rappresentazioni sacre e diverse mostre di contorno; le pasticcerie mettono in vendita i tradizionali dolci preparati per la festività.
Settimana Santa, Enna: riti religiosi pasquali accompagnati dagli incappucciati membri delle confraternite.

FESTE RELIGIOSE
Settimana Santa, Adrano: le processioni e le celebrazioni del periodo sono arricchite, la domenica di Pasqua, con la settecentesca rappresentazione che da 250 anni racconta la lotta fra il bene ed il male.
Domenica e lunedì di Pasqua, Sinagra: celebrazioni pasquali in concomitanza con la festa di San Leone e la con fiera.
Settimana Santa, Carlentini: riti settimana santa e festa di San Giuseppe con Via Crucis vivente, processione della Sacra Famiglia vivente e corteo storico di arti e mestieri.

Processione pasquale