Affittasi casa vacanze in Sicilia

Casetta indipendente, posta in piccolo agrumeto, provincia di Catania. Tre locali a pochi passi dalla spiaggia di Riposto. Dotata di terrazzo abitabile con vista sull′ Etna, è vicina al centro del paese. Parcheggio interno privato. Completamente rinnovata nel 2008.

Offerte e disponibilità

La casa è disponibile dal 31 luglio al 5 agosto a 300 euro tutto compreso!!!!
Pulsante disponibilit√† DISPONIBILITA′
Pulsante prenota ora PRENOTA ORA

Il mare della Sicilia

Come isola più grande del mar Mediterraneo, circondata da diversi arcipelaghi minori, la Sicilia è da sempre considerata una delle destinazioni principe per la vacanze al mare. Sono molteplici località marittime rinomate che si affacciano sul mar Ionio e sul mar Tirreno. La sua collocazione geografica e la natura del suo territorio, fanno della varietà delle coste uno dei punti di forza del turismo siciliano. Quasi 1500 chilometri fittamente punteggiati da spiagge, golfi e calette, bagnati da mari cristallini, che sfoggiano le tonalità del blu e dell′azzurro. Sul versante tirrenico e nell′alto tratto ionico la costa è alta e rocciosa; scendendo verso sud il panorama comincia a farsi più mediterraneo, con spiagge basse e sabbiose.

Spiaggia e mare siciliano

La costa orientale

Il litorale est dell′isola è molto vario. Fino a Riposto ed alla foce del fiume Alcantara troviamo arenili lunghi e stretti, di sabbia, ma soprattutto di ciottoli. Da Taormina il profilo comincia a farsi più frastagliato con insenature e baie, come quella su cui si estende Giardini Naxos. La natura è prettamente lavica, con presenza di scogliere fino al golfo di Catania. Qui la sabbia dorata comincia a presentarsi con maggior frequenza, fino a diventare la regola man mano che si procede in direzione di Siracusa.