Affittasi casa vacanze in Sicilia

Casetta indipendente, posta in piccolo agrumeto, provincia di Catania. Tre locali a pochi passi dalla spiaggia di Riposto. Dotata di terrazzo abitabile con vista sull′ Etna, è vicina al centro del paese. Parcheggio interno privato. Completamente rinnovata nel 2008.

Offerte e disponibilità

La casa è disponibile dal 31 luglio al 5 agosto a 300 euro tutto compreso!!!!
Pulsante disponibilit√† DISPONIBILITA′
Pulsante prenota ora PRENOTA ORA

Riposto, Mascali e Zafferana Etnea

Paese marinaro fra i più caratteristici e storici del mar Ionio, Riposto è strettamente legato a Giarre, con il quale forma praticamente un unico agglomerato urbano e a Mascali, dal quale ottenne l′autonomia nel 1815. Alla fine del XIX secolo ebbe una notevole espansione economica, soprattutto grazie ai suoi mercati di importazione ed esportazione; che lo portarono ad essere sede consolare di importanti paesi come Gran Bretagna, Francia, Brasile, Grecia, Svezia ed Uruguay. Oggi Riposto è meta di vacanze, con il moderno porto turistico e le sue attrezzature ricettive e balneari.
Ad una quindicina di chilometri Zafferana Etnea che, per il clima e le tante proposte culturali, è un attivo centro turistico. È anche il punto di partenza per tutte le attività legate all′Etna, partendo dall′escursionismo fino agli sport invernali.

Il teatro greco di Taormina

Acireale, Taormina e Giardini Naxsos

Acireale a circa 20km a sud di Riposto è centro noto dal punto di vista culturale, naturalistico e gastronomico. Palazzi, chiese e monumenti nel centro storico sono notevoli testimonianze di un glorioso. La riserva naturale La Timpa ed il bosco d′Aci sono luoghi di sicuro interesse.
Sempre sulla costa procedendo verso nord, dopo pochi chilometri, si incontra prima Giardini Naxsos, la prima colonia greca in Sicilia e poi Taormina, centro turistico internazionale molto conosciuto per l′incantevole paesaggio naturale, le bellezze marine ed i monumenti storici. Impossibile non citare il teatro antico di Taormina, l′isola Bella e la baia di Mazzarò. La notevole notorietà della città consente alla vita notturna di Taormina di competere con quella di località altrettanto rinomate.