Affittasi casa vacanze in Sicilia

Casetta indipendente, posta in piccolo agrumeto, provincia di Catania. Tre locali a pochi passi dalla spiaggia di Riposto. Dotata di terrazzo abitabile con vista sull′ Etna, è vicina al centro del paese. Parcheggio interno privato. Completamente rinnovata nel 2008.

Offerte e disponibilità

La casa è disponibile dal 31 luglio al 5 agosto a 300 euro tutto compreso!!!!
Pulsante disponibilit√† DISPONIBILITA′
Pulsante prenota ora PRENOTA ORA

Catania

Catania offre molteplici spunti sia turistici che storici. Partendo dalla foce del porto della città, il litorale presenta interessanti siti naturalistici: belle spiagge sabbiose e luoghi il cui la natura dà il meglio. Un esempio è la foce del fiume Simeto, oasi naturale meta di uccelli migratori. Del passato greco rimangono poche tracce, mentre dei periodi successivi le testimonianze sono tante ed importanti. A cominciare dal teatro e dalle terme di epoca romana, passando per il periodo medioevale, per le costruzioni rinascimentali di carattere militare e religioso, finendo con l′impronta barocca che caratterizza tutto il territorio. Rinomata è anche l′intensa vita notturna e l′intrattenimento del centro cittadino, dove sono concentrati i locali notturni e dove, in estate, le strade si animano con l′apertura dei caffè concerto.

Vista aerea del porto di Catania

La provincia di Catania

Il termine "aci" caratterizza alcune località della provincia catanese. La cittadina di Aci Castello va ricordata sia dal punto di vista culturale che paesaggistico. Ad esempio il Castello Normanno costruito nel 1076 con pietra lavica, si trova su una rupe a strapiombo sul mare, dalla quale si possono ammirare i Faraglioni e l′isola di Lachea.
Ad Aci Trezza, frazione di Aci Castello, il mare cristallino è riserva naturale, offre affascinanti vedute ed insaporisce i piatti della tradizione culinaria. Giovanni Verga ambientò proprio qui "I Malavoglia", il suo romanzo più famoso.
Particolarità della provincia è la scogliera lavica, che si è formata nel corso del tempo grazie alla sovrapposizione delle fuoruscite di lava dell′Etna.